Regolamento

Prenotazione e pagamento

L’acconto da pagare a conferma della prenotazione è del 30% sull’importo totale dovuto, la restante quota invece dovrà essere corrisposta direttamente in sede il giorno check-in. Trascorsi tre (3) giorni dalla data di avvenuta conferma di disponibilità senza ricevimento dell’acconto, il titolare del B&B si riterrà libero di accettare altre prenotazioni. È opportuno che sia specificata, ove possibile, la causale dei pagamenti, l’indicazione del richiedente e del periodo di prenotazione. Prima di confermare la prenotazione invitiamo gli ospiti a prendere visione del nostro Regolamento Interno.

 

Penalità di cancellazione

Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione effettuata con Lo Zizzolo B&B , dovrà comunicarlo via e-mail o telefonicamente. In tal caso, potrebbero essere applicata la seguente politica:

  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 14 giorni prima della data prevista di arrivo l’acconto versato in anticipo verrà restituito interamente.
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione l’acconto non sarà risarcito e non sarà richiesto null’altro al cliente.
  • Lo Zizzolo Bed & Breakfast non risponde di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. catastrofi naturali, incendi, guerre o eventi socio-politici).

 

Regolamento del B&B Lo Zizzolo

Le regole da osservare nel nostro B&B non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.

  • La consegna delle camere è prevista dalle ore 14:00 sino alle ore 20:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti; sarà gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda l’orario di arrivo ed eventuali ritardi.
  • Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B.

  • Gli ospiti avranno a disposizione le chiavi della struttura, e potranno uscire e rientrare a loro piacere.
  • La prima colazione dolce sarà servita tra le ore 08:00 e le ore 10:30.
  • Il giorno della Vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10:00 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie.
  • Le pulizie delle camere e dei servizi vengono effettuate ogni giorno. Per le lenzuola e gli asciugamani il cambio si effettua ogni 3 giorni, salvo eventuali richieste.
  • Al momento del check-out, gli ospiti in partenza possono continuare le proprie visite o shopping lasciando i bagagli in custodia presso la reception.

Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi.

  • Non è assolutamente ammesso fumare all’interno degli ambienti e delle camere. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.
  • È severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti.
  • Nelle camere è sempre proibito preparare e consumare pasti. È altresì proibito l’uso della cucina e delle stoviglie salvo particolari accordi.
  • Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunchè nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini. Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera.
  • Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso e mantenete una temperatura ragionevole nella camera.
  • Non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati.
  • Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della struttura.
  • In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse.

Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.

Certi di una Vostra cortese collaborazione restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e Vi auguriamo un felice soggiorno!